Dr.ssa Marina Covelli
Medico omeopata nutrizionista
Nutritional coach professionista (AICP)
Specialista in patologia clinica
Sede a Villa lagarina (TN) e Milano
La leggerezza della chimica...
le nanomoli nell ’omeopatia moderna

Ambulatorio di medicina naturale integrata

Nel mio ambulatorio di medicina naturale integrata seguo i dettami del Manifesto della SIOMI (la Società Italiana di Omeopatia e Medicina Integrata), pubblicato nel dicembre 2011.

Dietologia e nutrizione biologica

Metodo Naturalmed per il BEN… ESSERE e il BELL’… ESSERE.

Il metodo Naturalmed è il mio metodo, medico specialistico, che pone la persona, il proprio stile di vita, il proprio equilibrio metabolico, e non la dieta, quale punto di partenza per mantenere la propria salute e il proprio aspetto in modo gradevole e senza rischi.

Medical nutrition coaching

Sono diventata coach professionista perché ho sentito l’esigenza di aiutare in un modo più completo e vicino il mio paziente, perché la dieta sia davvero stile di vita e non solo un elenco di indicazioni di cose da mangiare.

News e articoli    

  • Maggio 2018

    Il 12 aprile 2018 la dott.ssa Marina Covelli è stata intervistata durante la trasmissione televisiva Pomeriggio 216, sul tema del metabolismo e di cosa fare per migliorarlo. L'attività fisica ovviamente è fondamentale.

  • Febbraio 2017

    L'ossigeno-ozono terapia, iniziata nel 1832 con il medico tedesco Schonbein,  è definita naturale in quanto utilizza una miscela di Ossigeno O2 e Ozono O3, in percentuale variabile , che viene determinata dal medico al momento della terapia, secondo protocolli standardizzati dalle società scientifiche di riferimento. Per fare ciò si utilizza uno strumento, un fotometro, che permette di determinare la concentrazione della miscela di O2-O3 e, poichè la molecola di O3 è altamente instabile, la miscela deve essere preparata al momento d'uso a partire dall'O2. L'ozono è tossico solo se viene inalato, ma diventa terapeutico per tutte le altre vie di somministrazione, pur avendo alcune controindicazioni base, tra cui il favismo, la gravidanza e l'ipertiroidismo. E' utilizzata nei vari stadi della cellulite: edematosa, fibrosa e sclerotica, avendo ovviamente dei tempi di cura e dei risultati differenti a seconda dello stadio di partenza. I meccanismi d'azione sfruttati in questa patologia sono

Vedi tutti gli articoli »